Privacy

La protezione della sua privacy e dei suoi dati personali è una delle nostre priorità. GROUPE ATLANTIC ITALIA applica i seguenti principi fondamentali in materia di riservatezza e di protezione dei dati personali:

  • Le chiediamo o trattiamo i suoi dati personali solo se è indispensabile o se ci ha fornito il suo consenso.
  • Non condividiamo i suoi dati personali con nessuno, se non per ottemperare alla legge, fornirle assistenza, proteggere i nostri diritti, o se ci ha fornito il suo consenso esplicito in tal senso.

GROUPE ATLANTIC ITALIA rispetta tutte le leggi e i regolamenti relativi alla protezione dei dati personali in vigore nei paesi in cui opera, compreso in particolare, a titolo esemplificativo ma non limitativo, il Regolamento Europeo 2016/679 del 27 aprile 2016 (Regolamento generale sulla protezione dei dati personali, spesso indicato con la sigla inglese GDPR).

Utilizzando i servizi proposti da GROUPE ATLANTIC ITALIA, lei accetta le pratiche descritte nella presente politica di trattamento dei dati personali.

Chi è il titolare del trattamento dei miei dati personali?

Il titolare del trattamento è la società che definisce per quale finalità e in che modo vengono utilizzati i suoi dati personali.

I dati personali raccolti sul sito, attraverso le applicazioni mobili e durante i suoi ordini sono trattati da:

Groupe Atlantic Italia S.p.A.

Con sede a: Via Maggiore Piovesana nr 107 – 31015 Conegliano (TV)

Di seguito denominata “GROUPE ATLANTIC ITALIA”

Quali sono i dati personali che vengono raccolti?

GROUPE ATLANTIC ITALIA si impegna a raccogliere esclusivamente i dati personali strettamente necessari per la realizzazione dei servizi sottoscritti, come:

  • Cognome, nome, indirizzo, e-mail, numero di telefono dell’utente, del destinatario dell’ordine o del preventivo, del cliente o del candidato a un’offerta di lavoro;
  • Indirizzo di consegna dell’ordine e/o del cliente se diverso;
  • Indirizzo di ritiro di un prodotto che deve essere restituito;
  • Dati di connessione (indirizzo IP, registro di connessione);
  • Numero SIREN nel quadro dei nostri programmi di fidelizzazione destinati ai professionisti;
  • Data e luogo di nascita, numero di previdenza sociale nel quadro dei nostri programmi di fidelizzazione destinati ai dipendenti dei nostri clienti professionali;
  • Dati contenuti nei curriculum vitae e nelle lettere di motivazione dei candidati a un’offerta di lavoro;
  • In alcuni casi, dati di localizzazione, per facilitare la configurazione dei suoi dispositivi, servizi, o per trovare un professionista nelle vicinanze;
  • Informazioni e rilevazioni relative ai nostri prodotti e servizi (dispositivi connessi e applicazioni);
  • In alcuni casi, i suoi identificativi di rete senza fili wifi (SSID e password), al fine di accoppiare i suoi dispositivi wifi e di controllarli a distanza.

Perché raccogliamo i suoi dati personali?

Il trattamento dei dati personali da parte di GROUPE ATLANTIC ITALIA ha le seguenti finalità:

  • Gestione dei nostri clienti e potenziali clienti;
  • Gestione degli ordini di vendita online sui nostri siti Internet;
  • Gestione del servizio post-vendita dei nostri prodotti;
  • Gestione dei nostri programmi di fidelizzazione;
  • Assistenza fornita ai nostri clienti e potenziali clienti, in particolare nella scelta dei prodotti, nella loro installazione o nella loro configurazione;
  • Studi e analisi dell’utilizzo dei nostri servizi, in particolare al fine di migliorarli;
  • Gestione delle assunzioni;
  • Indagini e miglioramento dei nostri prodotti e servizi;
  • Gestione e animazione delle nostre reti professionali;
  • Partecipazione a giochi e concorsi.

 

GROUPE ATLANTIC ITALIA tratta quindi i dati personali che la riguardano secondo le seguenti basi legali:

  • nel quadro del rapporto contrattuale che la lega a GROUPE ATLANTIC ITALIA, oppure
  • nel quadro del legittimo interesse di GROUPE ATLANTIC ITALIA a trattare i suoi dati personali (se GROUPE ATLANTIC ITALIA ha un interesse commerciale a trattare i suoi dati che sia giustificato, equilibrato e che non violi la sua privacy), oppure
  • laddove lei ci abbia fornito il suo consenso affinché noi possiamo trattare i suoi dati personali, oppure
  • nell’ambito di un trattamento di dati personali reso obbligatorio dalla legge.

 

Quali sono i miei diritti e come posso esercitarli?

In qualità di cliente o utente dei servizi di GROUPE ATLANTIC ITALIA, lei ha il diritto:

  • di chiedere che i dati trattati che la riguardano vengano cancellati dai nostri archivi. Se esercita il suo diritto all’oblio e dispone di un accesso a un’area cliente su un sito web, tale accesso sarà sospeso, perché il suo identificativo sarà cancellato dai nostri archivi. Non possiamo cancellare i suoi dati finché un ordine a lei destinato è in corso, o finché sussiste una controversia tra lei e noi, o, più in generale, finché abbiamo bisogno dei suoi dati per l’esecuzione di un contratto o per l’adempimento a uno dei nostri obblighi;
  • di opporsi alla raccolta e al trattamento di dati che la riguardano qualora non siano strettamente necessari;
  • di accedere ai dati raccolti su di lei e di recuperarli in un formato elettronico standard;
  • di ottenerne la rettifica;
  • di chiedere una limitazione del loro trattamento, ad esempio, rifiutando ogni utilizzo per finalità di marketing.

 

Tali diritti possono essere esercitati contattandoci:

  • Tramite posta (inviando una copia del suo documento d’identità in caso di esercizio dei suoi diritti) al seguente indirizzo:

 

GROUPE ATLANTIC ITALIA S.p.A.
All’attenzione del Responsabile della protezione dei dati personali (DPO)

Via Maggiore Piovesana nr 107 – 31015 Conegliano (TV)

Lei ha anche il diritto di formulare un reclamo presso un’autorità di vigilanza e di presentare un ricorso giurisdizionale, in particolare se le sue richieste di esercizio dei suoi diritti non sono state trattate entro un mese dalla loro presentazione.

Per quanto tempo conserviamo i suoi dati?

I dati personali raccolti da GROUPE ATLANTIC ITALIA vengono conservati solo per il tempo necessario a soddisfare le finalità per le quali i dati sono stati raccolti o per ottemperare alle disposizioni legali e normative. GROUPE ATLANTIC ITALIA si impegna a non conservare i suoi dati personali più a lungo di quanto sia necessario per la fornitura del servizio.

Dove conserviamo i suoi dati personali?

Il trattamento che GROUPE ATLANTIC ITALIA può effettuare in relazione ai suoi dati personali viene effettuato presso centri dati situati nell’Unione Europea.

Nell’ipotesi di un trasferimento di dati personali a società del Gruppo o a subappaltatori aventi la propria sede al di fuori dell’Unione Europea, GROUPE ATLANTIC si impegna a garantire che tali destinatari rispettino le disposizioni del Regolamento (UE) n. 679/2016.

Chi ha accesso ai suoi dati personali?

GROUPE ATLANTIC ITALIA potrà eventualmente divulgare i dati personali che ha raccolto o i dati personali da lei forniti alle sue filiali, ai suoi dipendenti, ai suoi fornitori o ad organismi affiliati che

  • hanno la necessità di conoscere queste informazioni al fine di trattarle per conto di GROUPE ATLANTIC ITALIA o di fornire dei servizi destinati alle finalità sopra menzionate, e
  • che hanno accettato di non divulgarli a terzi.

GROUPE ATLANTIC ITALIA non affitterà né venderà dati personali a terzi. Al di fuori dei suoi dipendenti, fornitori e organismi affiliati, come indicato sopra, GROUPE ATLANTIC ITALIA divulgherà i dati personali solo nel caso di un obbligo di legge.

Come contattiamo i nostri clienti?

Se ci ha fornito il suo indirizzo e-mail o il suo numero di telefono cellulare e ha acconsentito a ricevere le nostre comunicazioni, o se ha già effettuato degli ordini presso di noi, GROUPE ATLANTIC ITALIA può inviarle delle e-mail o degli SMS per consentirle di usufruire delle nostre offerte, annunciarle nuove funzionalità e informazioni sui prodotti, chiedere la sua opinione, o semplicemente tenerla informata sulle novità dei marchi di GROUPE ATLANTIC ITALIA e sulle sue offerte. Lei ha la possibilità di opporsi in qualsiasi momento a ogni operazione di marketing di questo tipo, cancellando la sua iscrizione attraverso il link presente in ogni e-mail, inviando la parola “STOP” con un SMS di risposta, o contattando il nostro DPO ai recapiti sopra indicati.

Come vengono protetti i suoi dati personali?

GROUPE ATLANTIC ITALIA adotta tutte le misure ragionevoli e necessarie per proteggere i dati trattati contro gli accessi non autorizzati, l’utilizzo, la modifica o la distruzione di dati personali (o potenzialmente personali).

Ci impegniamo a garantire la sicurezza dei nostri servizi e abbiamo messo in atto delle misure fisiche, amministrative e tecniche volte a impedire l’accesso non autorizzato ai suoi dati. Le nostre politiche di sicurezza coprono la gestione della sicurezza per le operazioni interne e i nostri servizi. Tali politiche regolano tutti gli aspetti di sicurezza applicabili ai servizi e si applicano a tutti i dipendenti di GROUPE ATLANTIC ITALIA e ai nostri fornitori e subappaltatori che hanno la necessità di avere accesso a tali dati

Qualora dovessimo riscontrare che i suoi dati sono stati sottratti o in altro modo acquisiti per errore da terzi, ne informeremo lei e l’autorità di vigilanza (la CNIL in Francia) nel più breve tempo possibile.

Come avviene la raccolta di dati personali dei minori?

Anche se GROUPE ATLANTIC ITALIA non intende raccogliere dati personali relativi ai minori, alcuni servizi possono essere utilizzati da questi ultimi. In questo caso, è compito dei genitori e di chiunque eserciti la potestà genitoriale decidere se il proprio figlio minorenne è autorizzato ad utilizzare i servizi di GROUPE ATLANTIC ITALIA.

Modifiche alla politica di riservatezza

GROUPE ATLANTIC ITALIA può apportare modifiche alla propria Politica di trattamento dei dati personali in qualsiasi momento. L’utilizzo di uno dei servizi di GROUPE ATLANTIC a seguito di eventuali modifiche apportate alla sua politica di riservatezza costituirà l’accettazione da parte sua di tali modifiche.

Versione aggiornata aprile 2024